Blumenkohl und Wirsing

Blumenkohl

vendita cavolfiori puglia
Blumenkohl
An Mineralsalzen reiche und bei kalorienarmer Ernährung sehr empfohlene Nahrung. Die Dolde wird roh oder gedünstet verzehrt, um die Ernährungseigenschaften wie z. B. den hohen Inhalt von Vitamin A - C (Phosphor – Kalium) zu bewahren.

Wirsing

verze
Wirsing
Durchschnittlich saftige Pflanze halbaufrechter Wuchsform. Blatt dunkelgrüner Farbe. Runder, bzw. kugelförmiger Wulst mittelgrüner Farbe

Cavolo Cappuccio

cavolo cappuccio
Cavolo Cappuccio
Il cavolo cappuccio fa parte della famiglia delle crocifere, è formato da foglie spesse, sovrapposte l’una all’altra, che formano una palla e possono essere lisce o ricce: anche il loro colore può essere diverso in base alla varietà. Le foglie interne del cavolo cappuccio sono più chiare di quelle esterne in quanto non esposte alla luce, la loro dimensione varia dai 10 ai 20 cm di diametro e il loro peso da 1 a 3 kg. Coltura erbacea alta 40-50 cm. a ciclo biennale, possiede radice fittonante, poco profonda e fusto eretto che di solito non supera i 30 cm. Le foglie, larghe ed embricate, si avvolgono a formare una testa molto dura e compatta che può essere sferica, conica, ovale e di varia pezzatura. Il cavolo cappuccio fiorisce nella primavera del secondo anno di coltura, dopo un periodo di basse temperature.

Spitzkohl

cavolo cappuccio a punta
Spitzkohl
Der Spitzkohl verdankt seinen Namen seinem kegelförmigen Wuchs. Diese mittelgroße Kohlsorte wird gerne für verschiedene Rezepte in der Küche verwendet und kann dank ihres hohen Gehalts an Kalium und der Vitamine C und B6 sowohl roh als auch gekocht verspeist werden. Verfügbarkeit von November bis April.

Cavolo Romanesco

cavolo romanesco
Cavolo Romanesco
Il cavolo romano o romanesco appartiene alla famiglia dei cavolfiori. Stupisce per la perfezione del disegno delle sue cimette che si ripetono come frattali. È una delle verdure orticole di uso più antico. La sua testa è appuntita a forma di piramide verde chiaro composta da tante piccole rosette di forma piramidale e geometricamente perfette. Il profumo del cavolo romanesco è intenso, il colore verdolino, il sapore è carico e delicato insieme. La stagionalità va da ottobre ad aprile. Contiene vitamina C e calcio ed è considerato antitumorale.

Kalender Produkte

J F M A M Jn Jl A S O N D






Hochverfügbarkeit  Geringe Verfügbarkeit