Progetto salute

FRUDIS srl aderisce alla campagna 5 am Tag - 5 al giorno, che promuove il consumo di 5 porzioni di frutta e verdura giornaliere per mantenersi in forma e in salute, e rafforzare le difese immunitarie. Infatti, studi scientifici dimostrano come un'alimentazione ricca di frutta e verdura sia importante per la salute, grazie all'apporto di vitamine, sali minerali, oligoelementi e fibre alimentari che aiutano il nostro organismo a restare perfettamente in salute.
Questa iniziativa supportata dal Ministero dell'Agricoltura tedesco, dal Ministero della Salute italiano e dall'Unione Europea e dall'adesione di aziende private trova riscontro in circa il 60% delle donne e degli uomini intervistati che conoscono la campagna "5 am Tag - 5 al giorno".
Tale slogan trova il suo perché nel consumo giornaliero di frutta e verdura nelle seguenti porzioni :. Per i bambini le porzioni corrispondono a circa 70 g di verdura o 100 g di frutta, mentre una porzione per adulti corrisponde a circa 120 grammi. Come e quando consumare le 5 porzioni durante la giornata, non è importante: è essenziale invece variare la scelta perché ogni frutto e ogni verdura contiene sostanze diverse dagli altri.

Rosso, giallo, verde: scegliete un arcobaleno di frutta e verdura per la vostra salute!
Se volete saperne di più, visitate il sito : www.5amtag.de