Cauliflowers and Savoyes

Cauliflower

vendita cavolfiori puglia
Cauliflower
Vegetable rich in minerals and recommended in poor diets. In our garden in autumn and winter, the cauliflower plant has significant antibacterial qualities. It belongs to cruciferous vegetables and presents a stem of 15-20 cm in height and leaves with various shades of green. It grows in cool temperatures. The inflorescence is eaten raw or steamed to preserve the nutritional characteristics such as the high content of vitamin A-C (phosphorus - potassium).

Savoy cabbage

verze
Savoy cabbage
Medium-vigorous erect plant. Dark green foliage. Green, round–spherical pome. Similar to cabbage, the inner leaves are yellowish-white. The shape of the edible part (called the head or ball) may be spherical or subspherical, flattened or tapered. The weight ranges from 1 to 2 Kg. The flavor is intense, characteristic and the leaves are crisp.

Cavolo Cappuccio

cavolo cappuccio
Cavolo Cappuccio
Il cavolo cappuccio fa parte della famiglia delle crocifere, è formato da foglie spesse, sovrapposte l’una all’altra, che formano una palla e possono essere lisce o ricce: anche il loro colore può essere diverso in base alla varietà. Le foglie interne del cavolo cappuccio sono più chiare di quelle esterne in quanto non esposte alla luce, la loro dimensione varia dai 10 ai 20 cm di diametro e il loro peso da 1 a 3 kg. Coltura erbacea alta 40-50 cm. a ciclo biennale, possiede radice fittonante, poco profonda e fusto eretto che di solito non supera i 30 cm. Le foglie, larghe ed embricate, si avvolgono a formare una testa molto dura e compatta che può essere sferica, conica, ovale e di varia pezzatura. Il cavolo cappuccio fiorisce nella primavera del secondo anno di coltura, dopo un periodo di basse temperature.

Cavolo Cappuccio a punta

cavolo cappuccio a punta
Cavolo Cappuccio a punta
Il cavolo cappuccio a punta è una varietà chiamata cosi per via della sua testa. Di grandezza medio-piccola , è una varietà molto utilizzata in cucina , ottimo da consumare sia crudo , poiché ricco di potassio e vitamina C e B6 , che cotto. La sua disponibilità và da Novembre ad Aprile.

Cavolo Romanesco

cavolo romanesco
Cavolo Romanesco
Il cavolo romano o romanesco appartiene alla famiglia dei cavolfiori. Stupisce per la perfezione del disegno delle sue cimette che si ripetono come frattali. È una delle verdure orticole di uso più antico. La sua testa è appuntita a forma di piramide verde chiaro composta da tante piccole rosette di forma piramidale e geometricamente perfette. Il profumo del cavolo romanesco è intenso, il colore verdolino, il sapore è carico e delicato insieme. La stagionalità va da ottobre ad aprile. Contiene vitamina C e calcio ed è considerato antitumorale.

Products calendar

J F M A M Jn Jl A S O N D






High avalaibility  Low avalaibility